Centro Meteorologico Lombardo - Home Page
Centro Meteorologico Lombardo - Associazione Culturale per la ricerca sui microclimi della Lombardia
.: Giovedì 21 novembre 2024 
Centro Meteorologico Lombardo - Home Page
Puoi sostenere le nostre attività con una donazione anche minima:
Cerca:
Login Registrati
Home
Prima Pagina
Bollettino CML
Cartina Realtime
Radar precipitazioni
Immagini dal Satellite
CML_robot
Stazioni Online
Estremi 20/11/2024
Webcam
Associazione
Contatti
Privacy Policy
Note Legali

Situazione a Milano

Milano Webcam

www.meteogiuliacci.it

21/11/24, ore 21:02

Temperatura: 2.1°C
Umidità relativa: 92%
Pressione: 995.6mB

Situazione a Como Lago

Como AeroClub

www.meteocomo.it

21/11/24, ore 21:26

Temperatura: 1.8°C
Umidità relativa: 92%
Pressione: 996.6mB
Il commento meteo-climatico al mese di DICEMBRE 2006 Commenti mensili
Dicembre 2006 è stato caratterizzato quasi ovunque da temperature sopra la media stagionale. Unica eccezione sono i fondovalle alpini incassati dove le frequenti inversioni hanno determinato un andamento in contro tendenza rispetto al resto della regione
Il Commento meteo-climatico al mese di NOVEMBRE 2006 Commenti mensili
Novembre 2006 è stato caratterizzato da temperature decisamente sopra la media.
Particolarmente calda è risultata la terza decade che con valori al di sopra della media stagionale anche di 5,0°C ha fatto registrare medie molto miti (record) per il periodo.
Commento al mese di Ottobre 2006 (parte 1 di 2): La temperatura Commenti mensili
Ottobre 2006 è stato caratterizzato da temperature in alcuni casi decisamente al di sopra della media.  Come potremo notare, infatti, in tutte le località Ottobre si collocherà nel quartile più mite.
Commento al mese di Settembre 2006 - Parte 1 di 2 : Le temperature Commenti mensili
Settembre 2006 è stato caratterizzato da temperature decisamente sopra la media.
Particolarmente calda è risultata la prima decade che con valori al di sopra della media stagionale di 2,7°C ha fatto registrare valori pressoché record per il periodo. Nel complesso, però, tutto il mese ha visto la colonnina di mercurio permanere su valori piuttosto miti.
Commento al mese di Agosto 2006 - Parte 1 di 2 : Le temperature Commenti mensili
Agosto 2006 è stato caratterizzato da temperature decisamente sotto la media.
Particolarmente fredda è risultata la seconda decade che con valori medi più freddi di 4°C rispetto alla norma a fatto registrare valori record per il periodo.
Commento al mese di Luglio 2006 - Parte 1 di 2 : Le temperature Commenti mensili
Luglio 2006 è stato caratterizzato dal punto di vista termico da temperature nettamente superiori alla media.
Commento al mese di Giugno 2006 - Parte 1 di 2 : Le temperature Commenti mensili
Giugno 2006 è stato caratterizzato dal punto di vista termico da temperature superiori alla media.
Commento al mese di Maggio 2006 – Parte 1 di 2 : Le temperature Commenti mensili
Maggio 2006 è caratterizzato dal punto di vista termico da condizioni leggermente superiori alla media. Ciò è il risultato di una prima decade con clima fresco e di una parte centrale e finale con valori ormai estivi, ma con punte non eccessive data la brevità delle onde di calore.
Commento al mese di Aprile 2006 – Parte 1 di 2 : Le temperature Commenti mensili
Aprile 2006 è stato caratterizzato dal punto di vista termico da condizioni medie decisamente superiori alla media. Ciò è la risultante di una prima decade con clima nella norma e di una parte centrale e finale con calura crescente di tipo primaverile senza grosse onde di calore, fatto che si era spesso verificato negli ultimi anni.
Commento al mese di Marzo 2006 - Parte 1 di 2 : Le temperature Commenti mensili
Marzo 2006 è stato caratterizzato dal punto di vista termico da condizioni medie lievemente inferiori alla media. Ciò è la risultante di una prima parte con clima molto fresco, quasi invernale, e di un scorcio finale che ci ha finalmente portato un tepore primaverile senza eccessi.
Prec. Page  1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ.
Tutto il materiale contenuto in questo sito, salvo dove sia espressamente indicata una diversa fonte, è Copyright 2000-2024 © Centro Meteorologico Lombardo ETS (CML) e ne è vietata ogni riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione scritta del CML. Le testate giornalistiche regolarmente registrate potranno tuttavia liberamente pubblicare i dati meteorologici presenti nel sito, seppur con l'obbligo di citare la fonte con la dicitura: "Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com". Tali dati non sono validati dal CML, salvo quando espressamente indicato, e pertanto il loro scopo è da considerarsi esclusivamente informativo. Il CML ed i suoi collaboratori non sono in ogni caso responsabili dell'utilizzo fatto da terzi del materiale qui riprodotto e non si assumono alcuna responsabilità circa i contenuti presenti nelle pagine raggiungibili da questo sito, ma pubblicate su server esterni. Clicca QUI per consultare per esteso le Condizioni Generali d'utilizzo del sito.
Durante la navigazione in questo sito, potrebbero essere visualizzati messaggi pubblicitari che si avvalgono di cookie. Clicca QUI per sapere cosa sono e come disattivarli se desideri tutelare maggiormente la tua privacy.
Associazione Centro Meteorologico Lombardo ETS - Via Cristoforo Colombo, 10 - 20018 Sedriano MI - P.IVA 05815400964 | CONTATTI | PRIVACY POLICY | NOTE LEGALI