Val di Ledro - Alto Garda
Buonasera tutti dallo Staff CML e ben ritrovati per una nuova edizione della "Prima Pagina".
La scorsa settimana è stata caratterizzata da tempo stabile e con temperature decisamente sopra la media stagionale grazie alla presenza di un notevole campo di alta pressione posizionato sul centro Europa e che ha maggiormente interessato il nord Italia. Temperature quasi estive hanno caratterizzato tutta la settimana con punte di 28/29 gradi. Le mezze stagioni non ci sono più? a vedere l'andamento di quest'ultimo periodo non sembrerebbe solamente una frase fatta.
Lunedì 23 Aprile. Tempo stabile, anche se rispetto ai giorni scorsi abbiamo avuto qualche segnale di un cedimento del promontorio anticiclonico. Nel pomeriggio ed in serata abbiamo assistito allo sviluppo di una debole attività cumuliforme soprattutto sul settore alpino centro orientale con qualche rovescio a sfondo temporalesco sul resto della regione sereno con temperature sempre oltre media.
Martedì 24 Aprile Tempo stabile e soleggiata anche la nuvolosità ad evoluzione diurna ha prodotto solo poche nubi senza precipitazioni e concentrate sulle Orobie, temperature stazionarie e sopra media.
Mercoledì 25 Aprile Ennesima giornata con cielo sereno su tutta la regione su tutta la Lombardia, qualche nuvola di poco conto sulla cerchia alpina e temperature che si sono mantenute stazionarie con massime intorno 25/26 gradi.