Storm Prediction Headquarter,USA
Justin continuava a guardare l'immagine da satellite centrata sulle isole Canarie che ogni quindici minuti si aggiornava e vedeva la tempesta crescere sempre più ed avvicinarsi molto velocemente alle coste spagnole.I dati delle boe oceaniche in tempo reale mostravano un repentino calo della pressione atmosferica, vi erano inoltre già i primi fenomeni temporaleschi.
Justin pensò subito a qualcosa di anomalo. Gli archivi non conservavano memoria di qualcosa di simile nel passato.Era tutto molto strano e perfino surreale. Ad un certo punto Justin pensò ad un sogno, ad un brutto sogno, ma a riportarlo alla realtà ci pensò Matthew con gli ultimi dati del satellite Meteosat, Goes e Noaa. Era tutto maledettamente vero!Ad un certo punto Justin vide dall'immagine satellitare che il quasi uragano stava generando una tempesta gemella che sembrava dirigersi in aperto oceano Atlantico. “Che succede?”,pensò Justin.Questa situazione non era stata prevista da “Storm Track”. Justin ricontrollò i dati per vedere se c'era qualche errore ma tutto era corretto, nessun errore.
Il giovane meteorologo continuò a seguire con preoccupazione per tutta la notte l'evoluzione della tempesta.Il mattino seguente si svegliò che dormiva sulla scrivania e si accorse di essere crollato per la stanchezza e il sonno.Appena guardò lo schermo si accorse che la tempesta gemella aveva già raggiunto le isole Azzorre, mentre la tempesta madre era in prossimità delle coste spagnole e minacciava seriamente il Marocco.
Casablanca, costa marocchina occidentale
Il cielo era scuro.Tuoni,lampi ed un forte vento stavano sollevando la sabbia del deserto. Si stava formando una gigantesca tempesta di sabbia di inaudita violenza con tuoni e fulmini, fortissimo vento e visibilità nulla. La città di Casablanca stava per scomparire per sempre, era la prima città di una lunga serie,ed eravamo solo all'inizio....
Oceano Indiano, al largo dello Sri Lanka
Il cielo si incupì all'improvviso,iniziavano a fiorire i primi cumulonembi e si udivano tuoni e lampi. Cominciavano a cadere le prime gocce di pioggia che diventavano rovesci ed infine forti temporali con grandine e vento. Stava nascendo una terza tempesta al largo dello Sri Lanka,ma nessuno lo aveva ancora scoperto.
(6-Continua)