Atlanta, Georgia CNN Headquarter/Storm Prediction Center Headquarter
Anne stava componendo il numero di telefono di Justin, dato che lo voleva sentire prima di andare in onda per avere qualche notizia in più ed anche essere rassicurata su quello che stava succedendo. La situazione a sua memoria non era mai capitata prima.
“Pronto” rispose Justin con la sua voce così dolce e maschile che non appena Anne la sentì provò una sensazione difficile da descrivere ma che era gioia ed affetto allo stesso tempo. Ogni volta che sentiva Justin per telefono le sembrava di toccare il cielo tanto era felice.
“Cucciolo come stai? Sono Anne” rispose Anne.
“Bene e tu?Sono felice di sentirti, ma hai chiamato in un brutto momento!Abbiamo tre uragani che si stanno muovendo a diverse latitudini in contemporanea su Europa, oceano Atlantico ed Indiano una cosa mai vista prima!” continuò Justin con voce emozionata.
“Lo so amore, ma ti volevo sentire. Anche qui da noi c'è molto lavoro, fra poco andrà in onda un'edizione straordinaria sul maltempo tra Europa, Asia ed America volevo sapere se sai qualcosa in più che si possa dire in televisione naturalmente....” disse Anne.
“Stanno sbarcando gli alieni!” scherzò Justin.
Anne si mise a ridere. Quando Justin scherzava voleva dire che era felice e di buon umore.
“A parte gli scherzi non so nulla di più di quanto tu sappia, ma tutto è molto strano!Non ho mai visto una cosa del genere ed anche negli archivi non vi è traccia di una situazione simile” disse Justin.
“Ok ho capito farò da sola come al solito. Ciao tesoro, un bacio!” disse Anne e chiuse la telefonata.
Justin quando sentì il clic del telefono, ritornò al lavoro e riprese a consultare mappe meteorologiche, immagini satellitari e dati in tempo reale. Ma era difficile capire quello che stava succedendo.
Costa della Spagna meridionale
Il cielo era scuro. Tuoni, lampi ed un forte vento si stavano propagando dal mare verso la costa. Il mare si faceva sempre più grosso per il surge provocato dall'uragano. Ormai le città erano tutte deserte e non vi era più nessuno sulla costa meridionale spagnola. Tutti erano fuggiti all'interno. Lunghe code di automobili si erano formate sulle autostrade che portavano verso nord. Si erano registrati anche episodi di violenza con gente che presa dal panico si era lasciata andare alle azioni più tremende per paura di una imminente fine del mondo. In una piccola cittadina della costa meridionale spagnola alcuni giovani avevano tentato di rapinare una banca per poi fuggire all'estero con il bottino, ma erano stati fermati poco minuti dopo la fuga dalla polizia. Altri avevano assaltato i supermercati in cerca di scorte alimentari da portare con sé e con pistole e coltelli avevano occupato un supermercato finchè la polizia dopo varie ore di trattative non era riuscita a liberare gli ostaggi. La gente sembrava come impazzita a causa dell'uragano. Si erano però registrati anche episodi di generosità e solidarietà per cercare di scampare in tempo alla tempesta in arrivo dato il poco tempo a disposizione per la fuga.
Da qualche parte nel deserto libico
Akim era disteso sul letto ed era contento che finalmente aveva avuto vendetta. Tutto stava procedendo come previsto. Sulla vita aveva una serie di candelotti esplosivi legati fra di loro e collegati con fili elettrici ad un bottone. Quando Akim premette il bottone si sentì un clic e poi un'esplosione. Contemporaneamente si susseguirono altre esplosioni all'interno della base militare segreta. Tutti coloro che la abitavano si erano uccisi. Così prevedeva il piano. In lontananza si vedeva un incendio e del fumo innalzarsi tra le dune dorate del deserto. Il piano dei terroristi aveva avuto successo.
Isola di Gran Canaria, Spagna
Una tremenda esplosione si levò dalla spiaggia dove alcune notti precedenti due uomini erano scesi sottoterra per mezzo di una botola. Fuoco e fumo si levarono in cielo. Quando il rifugio segreto esplose sulla spiaggia fortunatamente non c'era nessuno,ma il rumore, il fumo ed il fuoco attirarono l'attenzione degli abitanti che chiamarono immediatamente polizia e pompieri.
CNN Headquarter Atlanta, Georgia
Il giornalista della sera annunciò un'edizione straordinaria del notiziario per seguire l'evolversi dei tre uragani sviluppatisi quasi contemporaneamente in diverse parti del globo. Anne iniziò a spiegare l'evoluzione meteorologica per le prossime ore e cominciò a commentare le prime immagini di distruzione che giungevano dalla Spagna.
(7-Continua)